Rose nel vigneto Torelli a Bubbio

L’azienda


L’origine della nostra azienda è legata alle vicende storiche della seconda metà del 1800 quando in Piemonte comincia il graduale passaggio dalla mezzadria alla piccola proprietà contadina.

Nasce così la nostra Azienda Agricola, con l’acquisto di due cascine in Bubbio da parte di due miei bisnonni: Luigi Torelli, al secolo “Luis ed Torè”, bisnonno in linea paterna, e Cresta Giuseppe, al secolo “Pinen d’la Milan-a”, bisnonno in linea materna, realizzarono il sogno del possesso della terra.

La storia ultra secolare della nostra Azienda ha consolidato in noi la consapevolezza delle potenzialità di questo territorio che, se amato e rispettato, sa esprimere nei vini caratteri di eccellenza. E’ così che nel 1987 con i miei genitori Marisa e Mario abbiamo deciso di mettere in pratica le regole dell’Agricoltura Biologica convinti che soltanto questa strada avrebbe permesso di continuare quella intrapresa dai nostri antenati.

Oggi la nostra Azienda Agricola, mantenendo la propria conduzione familiare, è presente con le sue 80.000 bottiglie di vino biologico nei migliori ristoranti ed enoteche di tutto il mondo, portando con sé l’emozione autentica della nostra terra.

Gianfranco Torelli