La quarta edizione di “Vignette in Vigna”

Grande weekend in Langa Astigiana dedicato al territorio, al vino, all’arte e alla cucina.

Sabato 28 ottobre cominceremo con l’attesa 4° edizione di Vignette in Vigna.
Dalle 11 alle 18 oltre a degustare i nostri vini, con assaggi di prodotti locali, sotto la guida di una sommelier professionista, sarà esposta per la prima volta nella sua completezza la Vignetta più lunga d’Italia, una grande “striscia” a fumetti e vignette disegnata da Roberto e Francesca Giannotti durante l’edizione di Vignette in Vigna 2017, con il coinvolgimento di bambini, visitatori e turisti che tutti insieme dal’alba al tramonto in un solo giorno hanno contribuito a colorare il lunghissimo telo.

Sarà questa l’occasione per festeggiare la 30° vendemmia del Moscato d’Asti San Gròd, ma non solo: mentre nei vigneti si potrà ammirare la Collezione Permanente di vignette dedicate al tema del vino appese tra i filari, in cantina nella sala delle degustazioni Roby e Francesca Giannotti realizzeranno in diretta alcune etichette dei nostri vini, che andranno ad impreziosire una collezione unica di bottiglie.

Le iniziative a Bubbio non finiscono qui…

Domenica 28 ottobre in contemporanea con la grande fiera di San Simone, presso l’Agriturismo Tre Colline in Langa da Paola e Massimiliano ecco il nuovo appuntamento con l’arte, il fumetto e soprattutto i cibo e le specialità gastronomiche di questo splendido luogo sito in Regione Pantalini sempre qui a Bubbio: si comincia alle ore 18,30 con un originalissimo laboratorio gratuito aperto a tutti, bambini ed adulti, di acquarello sensoriale, guidato da Roby Giannotti e Francesca Giannotti: attraverso gli speciali pennelli professionali aquabrush sarà possibile per tutti realizzare acquarelli profumati agli oli essenziali di piante aromatiche, fiori e spezie. Il laboratorio precederà la grande agriapericena che l’Agrichef Paola Arpione ha preparato con la sua proverbiale passione ed abilità, con la presenza di prodotti ed aziende locali, vere e proprie eccellenze di Langa. Durante la cena Paola Arpione e Roby Giannotti daranno vita ad una Ricetta in Diretta, disegnata dal vivo, quasi come un cartone animato, su un grande tabellone. Da vedere!

Per chi deciderà di passare una giornata o l’intero weekend a Bubbio ci sono moltissimi eventi di grande richiamo. Parliamo della Rassegna Dal Mare alle Langhe, nata nel 2013 grazie all’impegno di Antonio Rossello, Elisa Gallo, Morgana Caffarelli, Federico Marzinot e l’Amministrazione Comunale di Bubbio e che ha proposto da allora ogni anno mostre ed eventi d’arte e di presentazione di libri e pubblicazioni. Quest’anno la rassegna curata dal Centro XXV Aprile vedrà sabato 27 ottobre 2018 l’inaugurazione presso lo splendido Oratorio dei Battuti della mostra degli artisti Beppe Ricci e Gabriella Oliva (visitabile fino all’11 novembre 2018) alle ore 15,30, in contemporanea con la presentazione del volume “Olga” ed. Montag, di Antonio Rossello).
Una navetta sarà a disposizione del pubblico per poter visitare nella giornata di sabato tutti gli eventi in programma.
Domenica 28 ottobre sarà poi il momento dell’antichissima Fiera di San Simone che invaderà il centro di Bubbio con bancarelle di prodotti tipici, una splendida mostra micologica e la premiazione della Zucca più grande.
Insomma tanti motivi per venire in Langa e passare uno straordinario weekend tra i profumi e sapori di Bubbio. Vi aspettiamo!
Per prenotazione la degustazioni dei nostri vini contattateci ai nostri recapiti: 347.06 32 366 oppure info@vinitorelli.it